Contenuto principale

ALCHEMYND PROJECT - L'alchimia della mente

manifesto alchemynd

In occasione della “Giornata Mondiale Alzheimer” l’Associazione Nonno Mino Onlus si propone di organizzare un evento denominato “ ALCHEMYND PROJECT”. Si tratta di un concerto con una tribute band dei Dire Straits (la scelta cadrà sui “Italian DIRE STRAITS” gruppo famoso in tutta Italia ed in Europa).
Dettagli dell’iniziativa:
GIORNO : sabato 28 settembre 2018
LOCATION : Teatro Sperimentale di Pesaro 
ORARI: Spettacolo unico dalle 9.30 ca.
Prevendita biglietti, posto unico € 20,00, a partire da sabato 8 settembre presso la LIBRERIA CAMPUS di Pesaro - via Rossini 33 - Tel. 0721.31438. La biglietteria sarà aperta presso il Teatro Sperimentale nel giorno del concerto dalle ore 19.30. Info: 340.8059896 - 339.3707313 - 339.7816680.

IBAN per l'acquisto dei biglietti è il seguente: IT44A0857868681000150100342


Motivazioni: 
La nostra Associazione sostiene che la persona affetta dalla malattia di Alzheimer possa trarre benefici dal “potere” della musica e quindi nei nostri centri oltre a svolgere con figure professionali attività cognitive , socializzanti , occupazionali vengono applicati dei metodi di intervento con finalità riabilitative attraverso la musicoterapia e la danzaterapia.
La musica facilita le associazioni, stimola la comunicazione verbale, migliora il tono dell’umore e gli eventuali stati ansio-depressivi e crea un ponte di collegamento tra la persona affetta dalla malattia di Alzheimer (soprattutto per chi sta perdendo il linguaggio) e la realtà circostante.

Abbiamo scelto la musica dei Dire Straits perché la loro musica è capace di tramettere energia allo stato puro, un sound potente ma mai invasivo, dotato di grande equilibrio ma capace di momenti espressivi di un lirismo straordinario.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle persone affette della malattia di Alzheimer.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con:

● L'Associazione Culturale “Anfora”(già esperta in organizzazioni di eventi musicali).
●CSV( Centro di Servizio di Volontariato Marche).
E con i patrocini
●A.T.S.n.1 (ambito territoriale sociale)
● Comune di Pesaro
●Provincia di Pesaro-Urbino

 

Condividi