Contenuto principale

"The dark side of the mind" project

pink floyd dark side of moon e1427193622974(La parte della mente….oscura)

In occasione della “Giornata Mondiale Alzheimer” l’Associazione Nonno Mino Onlus si propone di organizzare un evento denominato “ THE DARK SIDE OF THE MIND PROJECT”. Si tratta di un concerto con una tribute band dei Pink Floyd (probabilmente la scelta cadrà sui “Floyd Machine” gruppo famoso in tutta Italia ed in Europa).

Dettagli dell’iniziativa:

GIORNO : sabato 23 settembre 2017

LOCATION : Teatro Sperimentale di Pesaro

ORARI: Spettacolo unico dalle 21,30

Motivazioni:

La nostra Associazione sostiene che la persona affetta dalla malattia di Alzheimer possa trarre benefici dal “potere” della musica e quindi nei nostri centri oltre a svolgere con figure professionali attività cognitive , socializzanti , occupazionali vengono applicati dei metodi di intervento con finalità riabilitative attraverso la musicoterapia e la danzaterapia.

La musica facilita le associazioni, stimola la comunicazione verbale, migliora il tono dell’umore e gli eventuali stati ansio-depressivi e crea un ponte di collegamento tra la persona affetta dalla malattia di Alzheimer (soprattutto per chi sta perdendo il linguaggio) e la realtà circostante.

Abbiamo scelto la musica dei Pink Foyd perché è quella più rappresentativa perché simboleggia un viaggio dentro la mente ……..quella oscura…….the dark side of the mind appunto…… che le persone affette dalla malattia di Alzheimer vivono durante le varie fasi della loro malattia.

FLOYD MACHINE nonnomino

Condividi